News

DataNotizia
22 maggio 2007 Aggiunto il file di configurazione per il telecomando philips AV5680 grazie al contributo di Alessio. Sempre Alessio, nello showcase dà un utile suggerimento su come recuperare la piedinatura corretta per un modulo esteso che ha recuperato da un vecchio vcr e che usa in sostituzione del TSOP
19 aprile 2006 Stefano Congiu aka DJ_Ste ha inserito animax in una custodia per microcassette, sulla quale ha poi posato un peluche. Nella stessa custodia ha trovato posto un display di cellulare Nokia comandato dal pc. Le foto della sua realizzazione nello Showcase
20 gennaio 2006 Aggiunto il file di configurazioe per la tastiera a infrarossi del Telecom Sirio.187. Se avete una interfaccia a infrarossi per PC, correte a cercare queste tastiere usate: 52 tasti a disposizione + lo shift che cambia il codice inviato dalla maggior parte dei tasti, per un totale di 98 codici differenti. Come ho fatto a non pensarci prima?
11 gennaio 2006 Giorgio Salaris ha fornito una miniera di informazioni per il sito, che ho aggiunto alla sezione showcase e download.
  1. avvisa che Girder 3.2.9b, l'ultima versione di Girder rilasciata con licensa gratuita per uso personale, è ancora reperibile in qualche sito web, ad esempio zorbytronic.free.fr.
  2. ha scritto un'applicazione in hta (hyptertext application), un misto tra html e visual basic script, che visualizza l'elenco dei file .avi di una cartella e consente di lanciare il programma associato utilizzando unicamente i tasti freccia su, freccia giù, invio: è l'ideale per l'uso col telecomando quando i tasti disponibili scarseggiano poiché occorre assegnare solo un tasto al lancio dell'applicativo e altri 3 tasti per la selezione del film. Scarica l'applicazione: film.zip
  3. ha inviato una foto del suo esemplare di animax, montato nello scatolo di una spina telefonica telecom. Osservala nello Showcase
  4. segnala che anche il Vishay TSOP 1736 funziona benissimo con animax
  5. segnala che i ricevitori captano gli infrarossi sia dal lato con la bombatura che dal retro, e anche di lato, ovvero con qualunque angolo di incidenza
  6. ha un televisore con ingresso VGA-PC, e in questa configurazione molti tasti del telecomando TV non sortiscono effetti sul televisore, restando liberi per comandare il PC, pur consentendo di mantenere attiva la funzione degli altri tasti del telecomando TV (vol+ vol- mute)
20 ottobre 2005 Sezione telecomandi: aggiunto il file CF per Meliconi Universal 4 e un vcr Sony (segnalato da Alfonso)
10 maggio 2005 Sezione showcase: aggiunto animax montato in un frame da 5 pollici del PC, con led di segnalazione alimentazione presente by Alessandro aka OGM di Roma.
18 aprile 2005 Sezione showcase: aggiunto animax a forma di coccinella, in grado anche di trasmettere i codici infrarossi imparati, oltre che a riceverli by Zaspide di Napoli.
4 marzo 2005 Sezione telecomandi: aggiunti altri 4 CF per telecomandi inviatomi da Alfonso e Gianfiore. Sezione showcase: aggiunto un animax inserito nella base di un cordless by Alfonso, e un altro nudo e crudo (senza contenitore) by Secco.
25 gennaio 2005 Aggiunta una dritta da Marco. Anche l'integrato Sony SBX 1404-01 funziona bene con animax
19 settembre 2004 Aggiunte altre foto alla sezione showcase. Autori: FabrizioXp (contenitore per rullini e scatoletta di legno autocostruita) e Roberto (un peluche).
2 giugno 2004 Aggiunta una dritta da Mario (i replicatori audio/video e telecomando via radio funzionano anche con animax) e altre foto da AquilaFX (animax montato in una macchinina rossa) alla sezione ShowCase
17 maggio 2004 Inaugurato il Mercatino dell'usato. Dentro potrai trovare componenti elettronici, circuiti completi e funzionanti, e anche animax già montati. Tutta roba che ho in stanza e di cui mi voglio disfare per far spazio ad altre cose.
14 aprile 2004 Correzione effettuata allo schema postato da Damiano nella sezione showcase: il 78L05 era stato montato al contrario, anche se il circuito generalmente funzionava lo stesso a causa della bassissima corrente erogata dalla seriale. John Doe mi aveva segnalato il difetto, e quasi contemporaneamente Damiano mi ha postato il disegno corretto. Grazie a tutti per la collaborazione!
26 febbraio 2004 Aggiunte altre foto e schemi di montaggio alla sezione showcase.
8 gennaio 2004 Aggiornata la faq con una domanda sul cambio di licenza di Girder
13 dicembre 2003 Aggiunto il link a GeexBox nella sezione links del sito.
24 settembre 2003 Inaugurata la sezione "showcase" per raccogliere le immagini di ricevitori costruiti da navigatori del sito. Grazie a Fabio Sirigu per avermi inviato foto e diagrammi così belli
18 agosto 2003 Ho scoperto che su diversi forum web parlavano della mia interfaccia. Non mi aspettavo tutto questo successo!
27 maggio 2003 Continuano ad arrivare richieste se si può collegare il cellulare al PC con questa interfaccia, se questa interfaccia sostituisce o emula la porta IrDa, e affini. Eppure mi pareva di essere stato chiaro, nella FAQ, a dire che Animax e IrDa NON HANNO NULLA IN COMUNE. Mi sorge il sospetto che sia proprio questa chiarezza, la fonte di traffico: Irda viene indicizzato dai motori di ricerca e la gente arriva sul mio sito.
20 maggio 2003 Progettata e realizzata una interfaccia animax con un led verde che segnala quando viene ricevuto qualcosa, su suggerimento di Palomo. Purtroppo pare che questa versione abbia problemi con tantissimi telecomandi, e/o PC, probabilmente poiché il Led ruba corrente al segnale da inviare al pc, quindi non pubblicizzo lo schema con questa variazione. Forse si potrebbe implementare il led segnalatore se si fornisse una batteria, con interruttore per non consumarla inutilmente, al circuito, che ora funziona senza, ma ne varrebbe la pena, considerato che anche il circuito e il relativo montaggio si complicherebbe ulteriormente?
28 aprile 2003 Paolo Chin mi ha segnalato Wirr (Windows InfraRed Receiver), un programma alternativo a WinLirc che è in grado di funzionare con ogni software con il quale WinLirc funzionava (compreso Girder tramite lo stesso plugin WinLirc2Girder), ed è in grado di riconoscere alcuni telecomandi per i quali WinLirc aveva difficoltà a generare un file di configurazione valido. Ottima segnalazione!
Home-page Direct-download Local-download
28 aprile 2003 In soli due mesi, più di 100 persone mi hanno scritto ponendomi alcune domande, e più di 15 mi han detto di aver costruito con successo l'interfaccia. E' una bella soddisfazione!
14 aprile 2003 Altri siti decidono di linkare la mia guida, tra cui DivX Door. La cosa, ovviamente, non può che farmi piacere, poiché sempre più gente può scoprire come ampliare le possibilità del proprio PC.
21 febbraio 2003 Paolo prende una brutta influenza, ed è costretto a letto per una settimana e mezzo, con sommo dispiacere di tutti quelli che attendevano sue risposte alle mail. Ha poi risposto a tutti.
18 febbraio 2003 Guida v1.3: Aggiunte altre foto, specie nella sezione hardware. Aggiunti consigli su come saldare bene e come rendere più professionale il montaggio. Correzione piccoli errori.
17 febbraio 2003 Rippin guide by Movie Maniac propone la guida in versione .pdf (sul loro sito). Grazie di cuore per la conversione, davvero fatta bene!
16 febbraio 2003 Realizzato il banner animato. Migliorata la qualità di alcune foto. Tre del pomeriggio: Quelli che il PC pubblica un articolo sul mio sito. Sette di sera: 90 accessi unici in quattro ore!
13 febbraio 2003 Date le richieste di amici a condividere la guida, pubblicato il sito web di Animax, con la guida v 1.2. Aggiunti i primi file di configurazione per telecomandi e software nella sezione download. Inoltre prime risposte nella FAQ e abbellito il sito con un foglio di stile.
11 febbraio 2003 Paolo Sancono scrive la prima guida in italiano per costruire l'interfaccia Animax: è un'interfaccia che impara i codici dei telecomandi a infrarossi e li riconosce, consentendo di far eseguire al PC qualsiasi operazione. Particolarmente indicata per la visione di Film o l'ascolto di musica.



Non trovi i collegamenti per navigare in questo sito? Clicka qui