Paolo Sancono - Genio Incompreso

accessi da febbraio 1999:

Salute a te! Come noti, il mio sito è interessante, così ti piace e torni a trovarlo ogni tanto.
Se non ti piace, pazienza! Vorrà dire che ho perso del tempo inutilmente... a tanta gente piace
A proposito: usa Netscape 4.0+, 800 x 600 punti e 16 milioni di colori per visitarlo, se ti è possibile (se non capisci questa riga, fa niente)



Bigliettino da visita
Gen Ponti
Com'ero
Come sono
Come sarò?
I miei occhi Amici di strada
Amici in rete
Amici all'università
La sezione migliore del sito Curiosità Gruppi musicali
Parenti stretti
Sud Sound System Esse - Doppia Esse



Se vuoi dirmi qualcosa...

La natura stessa di una rete di computer è poter permettere alla persone di parlare fra loro e scambiarsi dati e informazioni.

Col tempo questa possibilità si è evoluta in una miriade sterminata di possibilità diverse: ognuno è libero di scegliere quella (o quelle) che preferisce

Posta elettronica

Ti dà la possibilità di spedirmi un messaggio che io andrò a leggere la prima volta che mi collego ad Internet (di solito, entro due giorni).


Client predefinito

Se il tuo browser (il programma che usi per navigare) lo consente, ti basta clickare sopra questo indirizzo di posta elettronica: sancono@freeweb.org

Ti si aprirà il programma di posta elettronica predefinito pronto a spedirmi un messaggio.


Form omnimail

Puoi spedire un messaggio a chi vuoi oppure a me attraverso il mio sito compilando i campi di questa form

Chat

La chat è uno dei servizi più divertenti di Internet (non è detto che sia il più utile). IMO (In my opinion: secondo me) il più utile era, è, e resterà sempre la posta elettronica.

Chattare vuol dire "parlare" in diretta. In pratica, si parla con la tastiera, quindi vuol dire che in tempo reale (entro 3 secondi, di solito) quello che scrivi sul tuo computer appare sul mio e viceversa.

Si può chattare anche in più persone contemporaneamente: quelle che sono sullo stesso canale (analogo di un salotto per conversazioni, nel gergo delle chat) vedono i messaggi scritti da tutti gli altri


mIRC

IRC è uno standard internet per chattare. Occorre utilizzare un programma apposito per poter chattare, ad esempio uno gratuito è mIRC, liberamente scaricabile dal sito http://www.mirc.co.uk.

Una volta che hai questo programma devi imparare ad usarlo e a configurarlo.

Usare un programma dedicato per chattare è importante perchè ti permette, ad esempio, di scambiare in maniera molto rapida dei file, oltre che dei semplici messaggi, ed è anche leggermente più veloce.

Per parlare con me devi scegliere come server "irc.jnet.it", nel programma mIRC indicati. Una volta entrato in chat, devi scegliere un nick e lanciare il comando /Join #sorriso per "entrare nella mia stanza di conversazione". Io sarò presente con il nick (Soprannome) pshouse

Se mi parli e non rispondo, probabilmente il PC è acceso ma il monitor è spento e io non sono in stanza, oppure sto studiando. Per attirare la mia attenzione scrivi "svegliati" (senza le virgolette) e il mio pc emetterà un suono: se sono nei paraggi vengo a rispondere.


eIRC

Eirc è un'applet Java (cioè funziona all'interno del tuo browser internet) che ti consente di chattare tramite IRC. Il vantaggio è che non bisogna scaricare un programma apposito. Clicka su eIRC e verrai automaticamente portato nella stanza #sorriso: se c'è pshouse, sono io.

Se mi parli e non rispondo, probabilmente il PC è acceso ma il monitor è spento e io non sono in stanza, oppure sto studiando. Per attirare la mia attenzione scrivi "svegliati" (senza le virgolette) e il mio pc emetterà un suono: se sono nei paraggi vengo a rispondere.



Codice Javascript & Html scritto con Notepad

Altri "Cool Link"

Che hai da sbirciare qua giu? 'sti occhi servono qua perchè Internet Explorer non fa il preload delle immagini. Con Netscape ci riuscivo benissimo. Odio la Microsoft e il suo modo di Interpretare i dettami del w3c col suo browser. MAGARI usassero tutti Netscape.